logo della repubblica italiana

Livello: Scuola dell'infanzia

Giornata mondiale dell'acqua 2024 - Scuola dell'Infanzia di Rifreddo

Obiettivi

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua - World Water Day - una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e presente all'interno dell'Agenda 2030 con lo scopo di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche, sottolineando l'importanza di ridurre lo spreco dell’acqua.

L’obiettivo è quello di richiamare l’opinione pubblica sull’importanza del bene più prezioso per eccellenza: l’acqua. E’ un’occasione anche per promuovere una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Nelle scuole dell’Infanzia e nei plessi di Scuola Primaria del nostro Istituto, tutti gli alunni hanno svolto varie attività riguardanti il tema dell’acqua.

Il contenuto

La scuola dell'infanzia di Rifreddo ha realizzato questo breve video