Edificio scolastico

Sede di Sanfront

Sanfront - Corso Marconi, 22

Descrizione

Il plesso di Sanfront si trova in corso Marconi 22, molto vicino al centro del paese. L’ Istituto comprende la scuola Primaria che si trova al primo piano e la Scuola Secondaria di primo grado a pian terreno. E’ un edificio che negli anni ha subito diversi lavori di ristrutturazione edilizia e ammodernamenti che l’hanno reso più funzionale e moderno esternamente. Anche all’interno, molte migliorie hanno permesso di espandere i locali e avere aule adibite a laboratori per le classi come quello artistico, scientifico e musicale. Nel corso di questi ultimi anni, grazie alla partecipazione a molti PON e a progetti regionali e territoriali, si è incrementata anche la dotazione informatica della scuola; tutte le classi di primaria e secondaria sono dotate di lavagne a muro interattive e di casellari per il materiale moderni. Al piano terra, un ampio locale viene adibito per le riunioni collegiali dei docenti o per assemblee e eventi. Da quest’anno, al piano terra, un locale della scuola è stato adibito per la mensa scolastica degli alunni che ne hanno richiesto il servizio, funzionante 5 giorni a settimana e gestito a livello di Unione Montana e dal Comune di Sanfront. All’ingresso della scuola, a piano terra, si trova la Presidenza e l’ufficio della DSGA dell’Istituto Comprensivo, mentre gli uffici della segreteria si trovano attigui all’edificio scolastico. La grande palestra, costruita recentemente a lato del complesso scolastico e collegata alla scuola da un corridoio, è sede di ritiri e allenamenti sportivi di associazioni sportive di zona.

Sanfront - Corso Marconi, 22

Struttura organizzativa