Attività outdoor e realizzazione di un orto a scuola.

del giovedì, 18 maggio 2023

Mercoledì 17 maggio i bambini di tutte le classi primarie e i loro insegnanti si sono trovati nel cortile interno della scuola armati di guanti, zappette, restrelli, carriole, vanghe e soprattutto buona volontà per poter ripulire un’area destinata alla realizzazione di un orto didattico. E’ stata ripulita dai bambini la zona da erbacce, pietrisco e utilizzata la compostiera per produrre l’humus; la parte antecedente l’Istituto è stata abbellita da fiori, interrati dai bambini nelle fioriere con l’aiuto delle maestre. Prossima la semina e l’interramento di piantine di verdure di cui prendersi cura. Si è dato così inizio ad un lungo percorso di attività all’aperto legate al progetto Edugreen di Outdoor Education di cui la scuola ha ottenuto il finanziamento, attività che proseguiranno il prossimo anno scolastico.

Ecco alcuni scatti di bambini un pochino SPORCHI, ma FELICI!!!

la referente Dossetto Cinzia