Ritorna il Carnevale…olè!

del martedì, 28 febbraio 2023

Quest’anno i bambini han potuto ritornare a festeggiare il Carnevale, festa da loro tanto apprezzata.

Gli alunni della scuola primaria di Sanfront si sono ritrovati a festeggiare il martedì di Carnevale dandosi appuntamento in piazza mascherati per vedere esibiti i loro disegni sotto l’ala e appesi sul tradizionale “CICIU” realizzato dalla Pro Loco, che poi alle 17.30 come da ricorrenza è stato bruciato. E sono bruciate anche le cose brutte che i bambini hanno raffigurato: LA GUERRA, L’ODIO E IL CORONAVIRUS che tanto ci hanno fatto soffire in questi utimi anni. I disegni contenenti messaggi positivi da preservare, come l’amicizia, l’amore per gli animali, per la natura, per la famiglia,…hanno abbellito l’ala del Paese, e sono stati ammirati dalla popolazione che consumava la polenta.

Nella scuola di Rifreddo e a Martiniana Po si è ballato con le maschere del Carnevale che hanno fatto visita ai bambini a scuola, portando allegria, caramelle e divertimento.

A Paesana, i bambini anche mascherati e travestiti hanno trascorso liete le ore di scuola in attesa del Carnevale.

C.D.