M’illumino di Meno 2023

del venerdì, 24 febbraio 2023

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Caterpillar e Rai Radio2 organizzano annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La campagna invita a ridurre razionalmente i propri consumi, creando nella Giornata di M’illumino di Meno un momento di simbolico silenzio energetico, e a ripensare i propri stili di vita in chiave sostenibile.

Anche le nostre classi hanno aderito a questa iniziativa con alcune attività.

I bambini sono usciti  con una lampadina di carta, simbolica, per sensibilizzare il messaggio della giornata anche in famiglia. (scuola primaria di Sanfront)

I banbini della scuola di Paesana hanno partecipato ad una lezione sull’inquinamento luminoso

lampadina verde M’ illumino di meno