Progetto "Visione Chauvet" di Ratatoj APS

Concluso il progetto “Visione” promosso da Ratatoj APS Si è concluso lunedì 9 marzo il progetto “Visione”, un’iniziativa promossa da Ratatoj APS e rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia.

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 10 marzo 2026

Si è concluso lunedì 9 marzo il progetto “Visione”, un’iniziativa promossa da Ratatoj APS che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia in un’esperienza educativa speciale.

Attraverso il linguaggio del cinema, il progetto ha accompagnato i più piccoli alla scoperta di temi importanti come l’educazione ambientale, le pari opportunità e l’inclusione, stimolando curiosità, riflessione ed emozioni.

Dopo la proiezione del film Il piccolo Yeti, i bambini delle scuole dell’infanzia di Martiniana Po e Rifreddo si sono incontrati per un momento di gemellaggio ricco di entusiasmo. Insieme hanno condiviso pensieri ed emozioni legati alla storia vista, partecipando ad attività di circle time e realizzando rielaborazioni grafiche ispirate al film.

L’incontro si è trasformato in una bella occasione di condivisione e socializzazione: i bambini hanno potuto conoscersi, raccontarsi e creare nuove amicizie, vivendo un momento di crescita e di scoperta insieme.