Giornata bianca ad Artesina

del giovedì, 09 febbraio 2023

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio 2023, gli alunni delle classi 5^ e delle cl.prime medie dell’ Istituto si sono dati appuntamento per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento sulle piste di Artesina.

Partenza dalla scuola alle 8 e rientro verso le 18: un’intera giornata dedicata allo sport, al benessere psicofisico e allo svago in un’ottica di continuità tra i due ordini di scuola. Ottima l’organizzazione del comprensorio di Mondolè Ski che ha permesso il noleggio dell’attrezzatura a modici costi e la suddivisione dei ragazzi in gruppi, seguiti da maestri di sci e da accompagnatori per la camminata con le ciastre. Chi si è cimentato con lo sci e chi invece ha preferito ciaspolare…poi tutti insieme hanno consumato un pasto caldo in baita!

Esperienza molto gradita dai ragazzi e dalle famiglie, che vedrà una seconda data il 25 febbraio, con il gruppo delle cl.seconde e terze medie di Sanfront e di Paesana.

Il collaboratore della Ds. , ins. Dossetto Cinzia

Alcune foto della giornata