Giornatadella memoria e del sacrificio alpino .

del martedì, 07 febbraio 2023

Nella serata di giovedì 26 gennaio 2023 una rappresentanza degli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Paesana, insieme con alcuni insegnanti, ha presenziato alla cerimonia tenutasi presso il Viale Caduti e Dispersi Divisione Alpina Cuneense di Paesana per commemorare la “Giornata della Memoria e del Sacrificio Alpino”.
Al termine della celebrazione il Gruppo Alpini di Paesana ha donato una copia del libro “Noi Alpini ci siamo sempre” alla scuola di Paesana. Il volume descrive i 150 anni di impegno per l’Italia da parte degli Alpini.

Come scuola riteniamo molto importante portare avanti e consegnare alle generazioni future il ricordo e la memoria di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà.