Alla ricerca dell'armonia

del mercoledì, 25 gennaio 2023

Le classi 3A-4A-4B e 5B dellla scuola Primaria di Paesana hanno partecipato al progetto “ALLA RICERCA DELL’ARMONIA “.

Un’attività ludico-didattica interdisciplinare che, attraverso l’utilizzo del linguaggio musicale, lega tra loro diverse materie curricolari della scuola primaria, favorendo l’inclusione, il ben-essere, la fiducia nel prossimo e nel futuro, con una particolare attenzione al tema del passato, presente e futuro per riscoprire il valore dell’armonia.

Il percorso si sviluppa a partire dalla storia “Ma cos’è questa strana armonia?”, presentata e narrata agli studenti attraverso un approccio ludico-didatticoper guidarli nella comprensione di argomenti curricolari, con un uno specifico design pedagogico.

La storia, strutturata in vari episodi, è solo il primo step del progetto, che si estende tramite l’accesso ad un’area riservata ai docenti, per realizzare un’esperienza educativa e digitale, in autonomia e in asincrono.

VIDEO