Che profumo di lavanda!

del giovedì, 23 novembre 2023

Giovedì 23 novembre, in occasione della festa dell’albero, la signora Elisa Tarasco di "Essenza Monviso", ha donato alla scuola primaria e alla scuola dell’infanzia delle piantine di lavanda. Dopo aver riflettuto insieme sull’importanza del rispetto della natura, i bambini hanno posto a dimora le piantine nelle fioriere del giardino, impegnandosi a prendersene cura.

Alla festa ha partecipato il dottore Alberto Testa pediatra dell’ospedale Regina Margherita e presidente dell’associazione ‘Albero Gemello’ di Torino assieme al segretario Alessio Giachin Ricca che hanno raccontato agli alunni e alle maestre come ogni bambino nato abbia il suo albero gemello.

La signora Elisa Tarasco ha poi donato alla scuola di Paesana due giochi da tavolo che permettono di comprendere le dinamiche del bosco attraverso il gioco insegnando ai piccoli che deve essere tutelato con  il suo ecosistema.