" Cancro Io Ti Boccio"

progetto di Fondazione Airc

del venerdì, 26 gennaio 2024

VENERDÌ 26 GENNAIO 2024 presso la scuola Primaria di Paesana i ragazzi dell scuola primaria e secondaria di primo grado  nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, un progetto di Fondazione Airc in cui coesistono impegno civico e contenuti educativi focalizzati sulla prevenzione e sulla diffusione della cultura  scientifica in classe, hanno venduto davanti alla scuola le arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata d’arancia, per finanziare la ricerca e sostenere insieme ad AIRC i progetti più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

In questa giornata, i nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva . Hanno distribuito

126 reticelle di arance
36 marmellata
72 miele

Sono stati raccolti a 2675,00 euro.

Grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione.