Atletica Leggera categoria Cadetti e Cadette

del venerdì, 12 aprile 2024

A Saluzzo nella giornata del 12 aprile 2024, nella fase zonale di atletica leggera, miglior risultato nel vortex femminile prima classificata Favour Rossi, Luca Ferrato secondo posto, Lorenzo Rancurello secondo posto nei 1.000 m , Tommaso Quaglia secondo  posto 80 hs. Per le cadette Sofia Luciano seconda classificata nel salto in alto.

La squadra dei cadetti si qualifica per la fase provinciale e come individualista con Favour Rossi.

Alla fase provinciale svolta a Saluzzo mercoledì 24 aprile 2024 sono presenti le scuole che si sono qualificate negli ambiti: Cuneo, Mondovì-Fossano, Saluzzo-Savigliano, Bra-Alba.

La squadra dei cadetti è arrivata al secondo posto assoluto.

I risultati migliori sono stati il terzo posto ottenuto da Ferrato Luca, Kodra Daniel quarto posto getto del peso, Quaglia Tommaso quarto posto negli 80 hs, Marengo Marco quinto posto nel vortex, Picca Gabriele sesto posto nel salto in alto.

Alla manifestazione erano presenti Marita Giubergia coordinatore provinciale, il Vicesindaco di Saluzzo Franco Demaria , Noemi Boggiatto campionessa italiana nel duathlon e Claudia Martin.

La squadra dei cadetti è arrivata al secondo posto assoluto.