Incontri Continuità Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

del lunedì, 29 aprile 2024

L’8 e il 29 aprile si sono svolti due incontri di continuità con i bambini dell’ultimo anno di scuola dell’Infanzia. Durante il primo incontro, alla scuola dell’Infanzia, abbiamo assistito alla drammatizzazione della storia “INCENDIO NELLA FORESTA”, dove abbiamo imparato, osservando i comportamenti collaborativi degli animali, che insieme si possono ottenere grandi risultati. Le scene del racconto sono poi state rappresentate a piccoli gruppi, su fogli, usando gli acquerelli. Nell’incontro successivo, avvenuto alla scuola primaria, i bambini hanno realizzato un fiore di primavera con la tecnica della pixel art o ricomposto l’immagine di un cagnolino a partire da 4 pezzi scomposti. Non è mancata la visita ai locali che il prossimo anno accoglieranno i nuovi alunni di prima. Insomma, il viaggio continua… ed è questa la metafora che fa da sfondo al video che ha raccolto alcuni momenti di questa interessante esperienza.