Il Piano Scuola 4.0 è un piano di investimento del Ministero dell'Istruzione e del Merito per trasformare le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e creare laboratori per le professioni digitali del futuro. Sono previsti anche un programma di formazione alla transizione digitale per tutto il personale scolastico. L'obiettivo è realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che integrino le potenzialità degli spazi fisici e degli ambienti digitali.
E' possibile visionare i PNRR a cui ha aderito questa Istituzione scolastica:
PNRR ANIMATORI DIGITALI – “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale”
FIRMATO_DECRETO ASSUNZIONE A BILANCIO 2023
NOMINA ANIMATORE DIGITALE PNRR
NOMINA-RUP-PROGETTO-PNRR-ANIMATORE-DIGITALE-FORMAZIONE-DEL-PERSONALE-INTERNO
CORSI ATTIVATI:
Collaboratori scolastici;
CORSO PER COLLABORATORI SCOLASTICI
Personale docente Scuola Primaria e Secondaria
Personale docente Scuola Infanzia:
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.
MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 3.2 “SCUOLA 4.0: SCUOLE INNOVATIVE, CABLAGGIO, NUOVI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E LABORATORI” – AZIONE 1 “NEXT GENERATION CLASSROOM”.
Avviso pubblico AOOGABMI/218 dell’8 agosto 2022 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”
Allegato-1-Riparto-risorse-Azione-1-Next-Generation-Classroom.
PNRR M4C1I3.2 Azione 1 Next Generation Classroom - Assunzione bilancio